Profezia dei Cerchi nel Grano: Cosa accadrà il 24/11/2010?

Di Pasquale Gallano

Ufo e cerchi nel grano: un’interpretazione indica la data del 24/11/2010, cosa accadrà? La nascita della nuova coscienza per mezzo dell’intervento alieno o la fine di un’epoca a causa della follia umana? I cerchi nel grano, hanno destato, fin dalle loro prime apparizioni, un particolare fascino esoterico ed interesse scientifico tesi a capirne la natura e le ragioni della loro presenza.

A seguito del numero crescente di apparizioni dei cerchi nel grano (soprattutto in Inghilterra) a partire dalla fine degli anni settanta, il fenomeno è diventato oggetto d’indagine per determinare la genesi di queste laboriose figure. Varie ipotesi sono state sviluppate per spiegarne la nascita: dall’intervento puramente umano (figure create dall’uomo, principalmente come burla o manifestazione artistica) fino a quello paranormale e ufologico: gli alieni, in buona sostanza, lascerebbero volutamente tracce del loro passaggio terrestre disegnando figure geometriche complesse, all’interno delle quali sarebbe celato un messaggio a sostegno della loro esistenza.

La nascita della nuova coscienza per mezzo dell’intervento alieno o la fine di un’epoca a causa della follia umana?

Ad alcuni di questi recenti cerchi si è tentato di dare un’interpretazione del messaggio utilizzando nozioni matematiche di abituale applicazione. In passato il loro messaggio è sempre stato molto oscuro e spesso venivano sottintese informazioni non facilmente individuabili e, peraltro, quasi mai chiare nel loro significato. Questa volta no, per tre recenti crop circles (22 maggio Wilton Windmill – UK); 13 giugno Poirino (TO); 21 giugno Vale of Pewsey – UK) il messaggio in essi nascosto parrebbe chiarissimo grazie all’applicazione di formule matematiche e del codice ASCII:

“Noi che facciamo i cerchi nel grano vogliamo con questo disegno precisare la data che vi avevamo indicato nel precedente disegno impreciso, e quindi la data che dovete considerare è il 24 novembre 2010”.
Cosa dovrebbe accadere in questa data? Quale altra profezia starebbe per avverarsi? Tra le teorie più fantasiose che si leggono in diversi forum e blog dedicati all’atteso evento, ne emergono due dal significato contrapposto: per molti il 24 novembre sarà la chiara e inequivocabile manifestazione degli alieni (fin troppo scontato); per altri vi sarà lo scoppio della III Guerra Mondiale, riallacciandosi alle profezie di Baba Vanga e Matthias Stormberger. La nascita della nuova coscienza per mezzo dell’intervento alieno o la fine di un’epoca a causa della follia umana?

Un dato è certo: la storia è sempre stata invasa da profezie riguardanti momenti precisi che avrebbero dovuto significare qualcosa di estremamente importante per l’umanità (predizione di guerre, cataclismi, malattie, attentati, alieni). Profezie puntualmente smentite. In altri casi, fanno notare i più scettici, spesso si viene a conoscenza di una profezia dopo che l’evento “predetto” si è verificato, conferendo ad essa l’aspetto di semplice leggenda metropolitana e a molti profeti post eventum la fama di ciarlatani.

Dunque, ancor prima del 2012, il genere umano avrà a che fare con il 24 novembre? Non resta che attendere.

14 pensieri riguardo “Profezia dei Cerchi nel Grano: Cosa accadrà il 24/11/2010?”

  1. Volevo chiedere all’autore Pasquale Gallano, ma si è preoccupato di verificare le fonti di questa “sconvolgente” rivelazione? No, perché su tutta la rete non c’è una sola spiegazione che riconduca alla data del 24 novembre.
    I messaggi dei crop circle sono verificabili da chiunque, basta avere un minimo di conoscenze matematiche e saper decodificare il codice ASCII (internet è pieno di decodificatori). Tutti i messaggi dei crop circle sono spiegati in modo chiaro da chi è riuscito a decodificarli e il procedimento è verificabile da chiunque.
    I messaggi dei tre crop circle in questione sono:
    1- una rappresentazione dell’identità di Eulero e^(ip)+1=0
    2- la rappresentazione del rapporto aureo fino all’ottava cifra decimale 1.61803399
    3- la famosa formula di Einstein E=MC^2

    Non c’è traccia alcuna invece della data del 24 novembre 2010.

  2. Se credete a queste stronzate perchè non andate da uno strozzino e vi fate prestare 100.000 euro? tanto il 24 ci sarà la 3a guerra mondiale=bombe-h=estinzione razza umana o quasi, anche se devo riconoscere che la strozzino potrebbe sopravvivere allora per voi è meglio morire sotto le bombe….

  3. @Carlos, mi hai tirato su il morale, davvero 🙂
    Io sono davvero stanca di spaventarmi e di non dormire la notte per colpa di chi mette in giro per il web voci false e terrificanti!! Io non posso tutte le volte andare in panico e non dormire…non è possibile -.-
    Grazie ancora a Carlos e a chi sa davvero come stanno le cose.

  4. Punto 1) la data del 24 Novembre è assolutamente inventata

    Punto 2) è una stronzata tutta italiana. In nessun sito estero viene nominata la data del 24 Novembre.

    Punto 3) L’unica lingua universale è la matematica. Nessun alieno si esprimerebbe mai in codice ASCII

    Punto 4) Dormite sonni tranquilli, perchè domani non succederà assolutamente nulla (e se succedera qualcosa di brutto sarà solo per colpa della stupidità umana [vedi guerra fra le 2 coree])

  5. veramente capita spessissimo che i cerchi nel grano preannuncino date e di solito si riferiscono a eventi astronomici o naturali. Tra l’altro quasi sempre c’azzeccano.
    Potrebbe accadere qualcosa come il passaggio di una cometa o un evento che magari i mass-media non divulgheranno..

  6. Mah…ho trovato molte cose vere e false su questa storia,quella che è una stronzata italiana nn è del tutto vero perche anche se cn minore importanza anche all estero se ne parla ormai da giorni,e quella nei cerchi del grano anche,i cerchi di cui parlava il collega nel primo commento non sono quelli analizzati da un universita messicana che ha scoperto questa coincidenza di data,i cerchi di cui si parla nn hanno immagini sul web(mi pare ce ne sia solo uno dei famosi tre)…riguardo alle profezie sn totalmente spiazzato nn so che dire idem per le fonti delle profezie…o siamo davanti a una marea di astronomiche cazzate(probabile) o sono coincidenze(davvero pazzesche) o domani son cazzi per davvero…chi vivrà vedrà

  7. Forse oggi riaprono i manicomi?,perchè stanchi di tutta questa gente malata di mente che pronostica a titolo gratuito catastrofi o eventi che non stanno ne in cielo ne in terra? O forse le ditte inizieranno ad assumere perchè cazziati duramente dagli alieni???? AHAHAHHA.
    Terza guerra mondiale? AHAHAHAHAHAH ma su ragazzi usatelo il cervello come Dio comanda. La fine del mondo la sa solo Dio e non certo ci avvertirà. La guerra tra korea nord/sud cesserà e non ci sarà nessuna guerra mondiale. John Titor cerchi nel grano , tutte grandiose e perfette STRONZATE MEDIATICHE a scopo di riscossione di denaro su libri, dvd, e quant’altro porti come unico scopo quello di far cadere la vittima a SPENDERE SOLDI PER ARRICCHIRE LE TASCHE DI QUESTI FIGLI DI BUONA DONNA.
    Io so cosa accadrà oggi .. una cosa strasicura , che se non pago le multe dei vigili mi sequestrano l’auto.
    ECCO LA CATASTROFE !!! Ladri legalizzati.
    Svegliatevi gente, il mondo, si dice è dei lesti.
    Non fatevi influenzare da dicerie stupide e senza alcun fondamento scientifico. Ma se non esisteva internet questi malati di mente come facevano a mettere in pratica le loro “immaginarie profezie”??? Facevano forse come Nostradamus?
    Cioè passavano ore e ore a farsi seghe mentali????
    Ma per favore… IL REALISMO è L’UNICA FORZA MENTALE CHE PORTA A SANO GIUDIZIO. 😉 UN ABBRACCIO A TUTTI PER UN NUOVO ENTUSIASMANTE 24 NOVEMBRE 2010,tra l’altro soleggiato.Niente di meglio per una sana passeggiata al parco col mio cane. E venerdi mi godo la probabile neve che cadrà su Milano alla faccia dei catastrofisti !!!
    Goodbye Babies . Stay Rock e ascoltate musica Rock che fa bene al cervello.

  8. Oggi è il 24 nov. E’ arrivato il maltempo, la pioggia e un pò di nevischio. Ancora non è accaduto nulla di insolito.

  9. Ragazzi tranquilli, quei cerchi possono essere benissimo fatti in pochi minuti da una squadra di uomini molto ben preparati..con delle corde a mo’ di compasso si possono fare dei cerchi perfetti e dei disegni molto belli, se ovviamente studiati prima a tavolino!

  10. grande raveman………………….perfettamente in linea con la sanità mentale e con la ragione….ma vi pare che dopo tutti i casini del governo e le calamità naturali vengano gli alieni a invadere la terra??????????l’unica piaga dell’umanità è solo ed esclusivamente L’UOMO e il suo credersi perfetto e indistruttibile..ciaooooooooooo buon 24 NOVEMBRE.

  11. bè…il 24/11/2010 è successo qual’cosa in effetti, l’inizio delle ostilità tra le 2 Coree, e hai me, non sembra una cosa limitata a se stessa!

  12. Salve a tutti
    Sono lieto di presentare oggi il libro “Cerchi nel Grano – La Chiave”, e-Book gratuito scaricabile all’indirizzo
    http://www.galileoparma.it/keybook.html
    Il libro fa seguito all’articolo introduttivo uscito lo scorso anno rigurdante una nuova teoria sul fenomeno Cerchi nel Grano.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà leggerlo, dare un proprio parere e pubblicizzarlo.
    In allegato potete trovare la copertina.

    Claudio Dall’Aglio
    Galileo – Cun Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.